Corso di coraggio per bambini paurosi de Rita Vilela

Saiu em julho de 2013, em Itália, o meu primeiro livro publicado fora de Portugal... 

Corso di coraggio per bambini paurosi


A ilustração é de Maddalena Gerli, a editora é San Paolo Edizioni e a coleção Narrativa San Paolo ragazzi... Tem 64 páginas e já está à venda em várias livrarias italianas e na Amazon.

Carregue aqui para ver o interior

Descrizione

Un insolito Corso di Coraggio viene organizzato allo Zoo per insegnare ai bambini come superare le proprie paure. Maria e i suoi amici imparano la Regola dell’elefante: tutti hanno paura, anche i più grandi. Imparano la Regola del pappagallo: parlare delle proprie paure può essere d’aiuto, ma anche la fondamentale Regola del leone: è importante avere paura di ciò che può farci del male. Una storia divertente e poetica dove, attraverso lo spunto degli animali, vengono passati in rassegna i timori dei bambini e insegnati semplici trucchi per affrontarli. Il racconto è accompagnato dalle tenere e divertenti illustrazioni di Maddalena Gerli.

L’autrice
Rita Vilela è laureata in psicologia. Alterna il lavoro nell’ambito della formazione con quello di psicoterapeuta, di scrittrice, e con altre attività legate alle parole... e alla gente. Nel 2008 pubblica il suo primo libro. Da allora ne sono seguiti molti altri, soprattutto racconti e romanzi dedicati a bambini e ragazzi. La scrittura è diventata per lei una passione a cui non sa rinunciare. La sua ispirazione? Le persone che incontra, il mondo che la circonda e quello nascosto dentro di sé.

2 comentários:

Isabel Filipe disse...

Olá Rita, saudades!
Há imenso tempo que não passava por aqui, mas vejo que as suas palavras vão voando para longe... muitos parabéns!

Já tenho saudades de a ouvir, para quando uma visita?

beijinhos
Isabel Filipe

Rita Vilela disse...

Olá, Isabel Filipe

Muito obrigada pelos parabéns :)
É bom encontrar-te aqui, também já tinha saudades.
Um beijinho amigo